rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Dalla Festa del mare di Cesenatico 4mila euro per “Una buona notizia per la famiglia”

I 4mila euro raccolti dall’associazione sono stati consegnati al sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, come garante del buon fine del denaro

 L’Associazione “Tra il cielo e il mare” il 22 e 23 agosto scorsi ha organizzato la “Festa del mare” in Piazza Spose dei Marinai ed ha raccolto 4mila euro da devolvere in beneficienza al progetto della Parrocchia Santa Maria Goretti e Caritas Parrocchiale “Una buona notizia per la famiglia” che sostiene le famiglie residenti a Cesenatico in difficoltà. Difficoltà economiche che colpiscono anche il mondo della pesca.

La festa è stata organizzata nel periodo di fermo pesca ma grazie al prezioso aiuto della Capitaneria di Porto di Cesenatico si è avuta l’autorizzazione dal Ministero delle Politiche agricole per poter andare in mare e quindi vendere e cucinare il pescato appositamente per questa raccolta fondi benefica.

I 4mila euro raccolti dall’associazione sono stati consegnati al sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, come garante del buon fine del denaro. 2mila sono stati destinati alle suore francescane per la casa famiglia zona stazione cesenaticense, mentre i restanti verranno utilizzati dalla Parrocchia di Santa Maria Goretti per aiutare alcune famiglie in difficoltà di Cesenatico.

“Esiste a Cesenatico una rete del bene che spesso purtroppo non viene valorizzata a sufficienza dai mass media. Questo perché le cose buone non fanno notizia - afferma il sindaco -. Ringrazio per l’attenzione ai bisogni degli ultimi l’Associazione Tra il cielo e il mare, la Capitaneria di Porto, la Parrocchia di Santa Maria Goretti, le Suore Francescane e tutti quelli che hanno collaborato e partecipato. A Cesenatico il bene c’è e si vede.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Festa del mare di Cesenatico 4mila euro per “Una buona notizia per la famiglia”

CesenaToday è in caricamento