rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Dal distretto di Pechino a Cesenatico: in Romagna 10 agenti di viaggio cinesi

La delegazione cinese del distretto di Dongcheng di Pechino, guidata dal Governatore Mr. Niu Qinshan e formata da 10 agenti di viaggio, 9 rappresentanti del Governo e del Dipartimento turismo e 6 artisti, è stata ricevuta martedì al Museo della Marineria di Cesenatico

La delegazione cinese del distretto di Dongcheng di Pechino, guidata dal Governatore Mr. Niu Qinshan e formata da 10 agenti di viaggio, 9 rappresentanti del Governo e del Dipartimento turismo e 6 artisti, è stata ricevuta martedì al Museo della Marineria di Cesenatico dal Vicesindaco Vittorio Savini, dal Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena Antonio Zambianchi e dall'Assessore Provinciale al Turismo Denis Merloni.

Coordinatore della serata è stato Iglis Bellavista, in qualità di fondatore del sodalizio tra la provincia di Forlì-Cesena e il distretto cinese del Dongcheng. Gli ospiti cinesi, in Romagna per un soggiorno di 5 giorni durante il quale hanno avuto l'opportunità di visitare Forlì, Bertinoro, Cesena, Rimini e San Marino, sono stati accolti presso il museo dagli amministratori e da alcuni rappresentanti delle categorie economiche, hanno potuto degustare una cena a base di prodotti tipici della nostra terra, e quindi assistere ad una esibizione di ballerini romagnoli e sciucaren, accompagnata dal clarinetto di Moreno il biondo e organizzata in collaborazione con la Casadei Sonora.

Gli aritisti cinesi hanno invece dato dimostrazione delle loro abilità nell'intaglio della carta, nella pittura e nella scrittura di ideogrammi all'esterno del museo, attirando un folto pubblico, che ha potuto ammirare anche l'esposizione di 50 fotografie del distretto pechinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal distretto di Pechino a Cesenatico: in Romagna 10 agenti di viaggio cinesi

CesenaToday è in caricamento