rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Cucinare il pranzo per stare insieme, riparte il Convivium per gli over 65 con difficoltà di memoria

L’Associazione Amici di Casa Insieme, dopo la pausa forzata del Covid, riprende con il Convivium, dedicato a persone over 65 con difficoltà di memoria, demenza lieve, isolate o desiderose di mantenersi attive e stare in compagnia

L’Associazione Amici di Casa Insieme, dopo la pausa forzata del Covid, riprende con il Convivium, dedicato a persone over 65 con difficoltà di memoria, demenza lieve, isolate o desiderose di mantenersi attive e stare in compagnia.

L’attività del Convivium si concentra sulla cucina, sulla stimolazione cognitiva e sensoriale: i partecipanti collaborano insieme alla realizzazione del pranzo, ognuno in base alle sue potenzialità, verranno coinvolti in esercizi per stimolare la memoria e le altre funzioni cognitive e saranno impegnati in attività di stimolazione sensoriale. Ciascun incontro termina con la condivisione del pasto in Convivialità.

I partecipanti saranno coadiuvati dai Volontari dell’Associazione Amici di Casa Insieme, dall’Educatrice, dalla Psicologa e dalla Maestra d’Arte al fine di creare un ambiente sereno di condivisione, socializzazione e collaborazione.

Il Convivium si terrà tutti i Lunedì, a partire dal 4 Marzo 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso le Cucine Popolari di Cesena in Via Niccolò Macchiavelli n°40.

Ai partecipanti verrà richiesto un contributo associativo di 50 euro annuali (che permette di partecipare alle varie attività dell’Associazione per il 2024) e una quota di 5 euro ad incontro come contributo alle spese del pasto. I posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione. Per informazioni e iscrizioni: telefonare 320-6967089 Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9.00 alle 13.00, o via mail a giulia.salvi@amicidicasainsieme.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucinare il pranzo per stare insieme, riparte il Convivium per gli over 65 con difficoltà di memoria

CesenaToday è in caricamento