rotate-mobile
Cronaca

Croce Rossa, dall'iniziativa del negozio arrivano giocattoli e materiale scolastico in dono ai bambini

L’adesione è stata ampia e generosa e giovedì è avvenuta la consegna all’associazione di quanto raccolto, soprattutto tanti giocattoli

E’ un’attività commerciale di San Giorgio, Cartolandia di Gianmarco Lucchi e Gloria Placuzzi, che ha promosso un’iniziativa a favore di Croce Rossa Italiana, o meglio, a favore dei bimbi delle circa 120 famiglie che Croce Rossa Italiana, Comitato di Cesena, assiste.
Durante i mesi di dicembre e gennaio i due titolari si sono spesi per illustrare l’iniziativa ai loro clienti, invitandoli a donare giocattoli e materiale scolastico.

L’adesione è stata ampia e generosa e giovedì è avvenuta la consegna all’associazione di quanto raccolto, soprattutto tanti giocattoli che renderanno felici altrettanti bambini. Le volontarie impacchetteranno i doni e li distribuiranno in occasione degli incontri con le famiglie individuando momenti particolari (compleanni, Pasqua, Natale) e si aggiungeranno alla consueta e regolare distribuzione di prodotti alimentari, buoni spesa e abbigliamento.

Ma i giovani proprietari del negozio, mostrando grande sensibilità verso i bisogni della comunità, non hanno intenzione di fermarsi a questa iniziativa e sono disponibili a promuoverne altre. Al momento della consegna del materiale, il Presidente di CRI, Massimo Baiardi, e la socia Maria Pia Basini, hanno ringraziato a nome di tutto il Comitato di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa, dall'iniziativa del negozio arrivano giocattoli e materiale scolastico in dono ai bambini

CesenaToday è in caricamento