rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, posti di controllo della Polizia: "Mercurio" vigila sulle auto

I posti di controllo sono stati effettuati nella zona di Ponente, nei pressi del cavalcavia dell'Adriatica, in viale Roma, nella zona centrale di Cesenatico, a Villamarina e Gatteo

Gli agenti del posto di Polizia estivo di Cesenatico, al comando dell'ispettore superiore Paolo Di Masi, sono stati impegnati mercoledì pomeriggio in un servizio del controllo del territorio con tre pattuglie, affiancati da altre tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna ed una pattuglia della locale Polizia Municipale. I posti di controllo sono stati effettuati nella zona di Ponente, nei pressi del cavalcavia dell'Adriatica, in viale Roma, nella zona centrale di Cesenatico, a Villamarina e Gatteo.

Due pattuglie erano equipaggiate del sistema "Mercurio", che permette di leggere le targhe, anche in movimento, che ricadono sotto l’occhio della telecamera istallata sulle autovetture verificando se vi siano anomalie. In totale sono state identificate 94 persone, mentre sono state fermate 40 auto per il controllo del mezzo e degli occupanti. Col sistema "Mercurio" sono state controllate altre 510 autovetture. E' stata elevata un’unica contravvenzione alle norme del codice della strada.

Controlli del posto di Polizia di Cesenatico (fotoservizio di Davide Sapone)

Gli agenti hanno inoltre garantito le regolari partenze e arrivi del catamarano che effettua il collegamento tra Cesenatico e la Croazia con il controllo doganale e dei documenti di identità dei passeggeri in uscita ed entrata, necessario poiché la Croazia pur essendo nella Comunità Europea non fa parte ancora del territorio Shengen (quindi non vige la libera circolazione). Mercoledì sono stati identificati 240 passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, posti di controllo della Polizia: "Mercurio" vigila sulle auto

CesenaToday è in caricamento