rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Congresso 2021 dei Testimoni di Geova, oltre 1000 collegati online da Cesena

Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati. Anche dalla città di Cesena sono previsti oltre mille collegamenti online

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati. Anche dalla città di Cesena sono previsti oltre mille collegamenti online. Prima del Covid sono stati tenuti congressi come questi nello stadio comunale di Cesena mentre dallo scorso anno in Italia circa mezzo milione di persone hanno assistito ai congressi estivi tenuti in modalità virtuale attraverso il sito jw.org. Come già detto nella sola città di Cesena vi hanno assistito oltre mille persone tra fedeli e interessati.

Il tema dell’evento di quest'estate è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. “Grazie alla fede molti Testimoni sono stati aiutati a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato il Carmelo Dipietro portavoce per l’Emilia Romagna dei Testimoni di Geova. “Anche se in modalità virtuale, possiamo essere uniti per adorare Dio, proprio mediante la fede. Milioni di persone in tutto il mondo potranno godersi comodamente a casa propria questo evento straordinario.” È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per IOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno postati progressivamente nelle seguenti date: 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso 2021 dei Testimoni di Geova, oltre 1000 collegati online da Cesena

CesenaToday è in caricamento