Anche il Comune di Cesena tra i vincitori del Premio Agenda Digitale 2017

Cesena ha vinto nella categoria "Agende Digitali degli Enti Locali" per il suo progetto di Anpr con una soluzione applicativa per la realizzazione dell'Anagrafe Comunale

Il Comune di Cesena è tra i vincitori del Premio Agenda Digitale 2017 del Politecnico di Milano, l’iniziativa dell’Osservatorio Agenda Digitale* per promuovere i progetti che si sono distinti per capacità di usare le tecnologie digitali come leva di trasformazione del Paese. Alla fase finale sono giunti tredici progetti, presentati martedì a Roma, al convegno dell'Osservatorio Agenda Digitale. Quelli vincitori sono stati selezionati da una giuria qualificata sulla base dei criteri di diffusione, impatto, rilevanza e replicabilità della soluzione, governance del progetto, innovatività tecnologica e modalità di realizzazione del progetto.

"Tutti i progetti premiati rappresentano casi di successo che è importante valorizzare - spiega Luca Gastaldi, direttore dell'Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano -. Il Premio infatti si pone l'obiettivo di sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel Paese, dando visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative per generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze". Cesena ha vinto nella categoria "Agende Digitali degli Enti Locali" per il suo progetto di Anpr con una soluzione applicativa per la realizzazione dell'Anagrafe Comunale con il supporto tecnologico di Dedagroup Public Services: Civilia Next è una soluzione web nativa, scalabile, interoperabile, fruibile in sicurezza da qualsiasi device, anche in mobilità, erogabile in cloud. economica, veloce, facile da adottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento