rotate-mobile
Cronaca Longiano

Come agire nel primo soccorso dei cani, un incontro

un vero e proprio Corso di Primo Soccorso per il cane, che insegnerà ai pa-droni degli amici a quattro zampe come comportarsi nelle situazioni di emergenza e gua-dagnare così tempo per raggiungere il veterinario. Gli argomenti della serata verteranno su: “Cosa fare se...?”; kit di emergenza

Mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 21.00, a Longiano, Sala San Girolamo, il Comune di Longiano, in collaborazione con Danilo Lanci, medico veterinario del Centro Veterinario Sammarinese, le Associazioni cinofile "Ladri di Palline" e "Amici con FIDO", organizza una serata gratuita presso la Sala S. Girolamo di Longiano, dedicata ai proprietari di cani, che vogliono informarsi sui comportamenti da adottare in caso di emergenza, di soccorso e di maltrattamento nei riguardi dei cani.

Insomma un vero e proprio Corso di Primo Soccorso per il cane, che insegnerà ai pa-droni degli amici a quattro zampe come comportarsi nelle situazioni di emergenza e gua-dagnare così tempo per raggiungere il veterinario. Gli argomenti della serata verteranno su: “Cosa fare se...?”; kit di emergenza; pericolo processionaria, morsi di vipera, punture di insetti; come si somministrano i farmaci; numeri utili di emergenza; informazioni pratiche e approfondimenti in merito alle norme giuridiche sul benessere animale, col Presidente ANPANA – sezione di Forlì-Cesena, Aldo Tagliaferri... e tanto altro ancora per intervenire tempestivamente nelle situazioni d’emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come agire nel primo soccorso dei cani, un incontro

CesenaToday è in caricamento