rotate-mobile
Cronaca

“Coltiviamo buone Idee”, altre due campagne di crowdfunding raggiungono l’obiettivo

Il Credito Cooperativo Romagnolo e IdeaGinger.it hanno iniziato questa collaborazione nel 2018, arrivando alla quinta edizione

Conclusi con successo altri due progetti di raccolta fondi sulla piattaforma crowdfunding IdeaGinger.it. Nei giorni scorsi hanno raggiunto il traguardo la campagna “Diamo luce alla base”, attivato da AGESCI Base Scout Donicilio per rifare l’impianto elettrico della base scout e renderlo sostenibile con pannelli solari e luci led, e la campagna “Una nuova tenda per la Quercia!” progettata da AGESCI Scout Reparto "La Quercia" Reparto 17, per l’acquisto di una nuova tenda.

Il Credito Cooperativo Romagnolo e IdeaGinger.it hanno iniziato questa collaborazione nel 2018, arrivando alla quinta edizione (ne vengono effettuate due all’anno). Da allora la banca CCRomagnolo, con la collaborazione di IdeaGinger.it ha sostenuto ben 40 progetti, tutti andati a buon fine per una cifra totale di 180mila euro. Si tratta di un grande valore aggiunto per il territorio e soprattutto per enti e associazioni che hanno continua necessità di fondi per stanziare progetti benefici, culturali, sportivi, di accessibilità oppure relativi ad una ristrutturazione o rifacimento di beni comuni come una piazza, una chiesa, una scalinata.

 Si è concluso proprio martedì il corso formativo gratuito, effettuato online sulla piattaforma Zoom, della quinta edizione del progetto, che ha riscontrato ancora grande interesse tra chi lavora nel e “per” il territorio e le persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Coltiviamo buone Idee”, altre due campagne di crowdfunding raggiungono l’obiettivo

CesenaToday è in caricamento