rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Droga: nuove accuse per tre albanesi veterani dello spaccio

Due albanesi di trenta e ventisei anni si sono visti recapitare un avviso di custodia cautelare mentre erano già in carcere a Forlì per spaccio. Si butta acqua sul fuoco

Due albanesi di trenta e ventisei anni si sono visti recapitare un avviso di custodia cautelare mentre erano già in carcere a Forlì per spaccio. Si butta acqua sul fuoco visto che i due, insieme ad un terzo non ancora individuato, sono fortemente indiziati per spaccio di cocaina nella piazza di Cesenatico. Sarebbero due veterani visto che da anni sono il punto di riferimento di chi cerca “sballo in riviera”. Il terzo soggetto ha 47 anni ed è anche lui di nazionalità albanese.

L'indagine della polizia affonda le radici nell'estate scorsa sempre a Cesenatico. Si è infatti avuto modo di appurare che diversi noti consumatori di cocaina cesenati, soprattutto durante i  fine settimana, si recavano sistematicamente in Cesenatico per reperire la sostanza per lo “sballo”. Gli stessi consumatori individuati dalla polizia hanno testimoniato  l’acquisto di numerose dosi di cocaina protratto anche per anni, in alcuni casi sin dal 2009, fino all’estate scorsa. L’attività è stata svolta anche con la collaborazione della Compagnia Carabinieri di Cesenatico, che nel giugno 2011 ha coadiuvato le indagini che hanno portato all’emissione delle misure cautelari.
                 
La cessione delle dosi da parte dei tre avveniva in gran parte presso un noto locale di Cesenatico, rinomato luogo di ritrovo dei giovani e giovanissimi cesenati.  I destinatari delle misure, tutti e tre già titolari di permesso di soggiorno per lavoro, ma disoccupati da diverso tempo, avevano posto in essere la loro illecita attività con intensità e da parecchio tempo, tant’è che ai due albanesi individuati le misure cautelari sono state notificate presso la casa Circondariale di Forlì, poiché già tratti in arresto nei mesi scorsi, sempre per spaccio di cocaina, rispettivamente dalla Squadra Mobile di Forlì e dai Carabinieri di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: nuove accuse per tre albanesi veterani dello spaccio

CesenaToday è in caricamento