rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico paladina dello sport in Europa

Qualche giorno fa, dal 9 al 12 maggio, nella città gemella di Aubenas (Francia), si è celebrata l'annuale manifestazione sportiva di fratellanza ed amicizia intitolata al compianto Jacques Laloi

Qualche giorno fa, dal 9 al 12 maggio, nella città gemella di Aubenas (Francia), si è celebrata l'annuale manifestazione sportiva di fratellanza ed amicizia intitolata al compianto Jacques Laloi. Come tutti gli anni ragazzi e ragazze under 17, provenienti dalle citta' gemelle di Aubenas, Cesenatico, Schwarzenbek (Germania), Sierre (Ch) e Zelzate (Belgio) si sono sfidati in un torneo di calcio a 11 maschile, di pallavolo femminile e per la prima volta quest'anno di pallacanestro maschile e femminile.

Il torneo di pallavolo, è stato vinto dalle bravissime atlete della squadra di volley di Cesenatico, imbattute in questo bellissimo evento sportivo sin dal 2006. Cesenatico ha, inoltre, primeggiato e vinto il torneo di pallacanestro maschile con gli atleti della Polisportiva basket 2000. Brave anche le ragazze del basket femminile giunte in finale della relativa manifestazione.

Soragni: "Le mie più sincere congratulazioni ai ragazzi del Basket e alle ragazze del volley Cesenatico. Questi momenti di incontro e partecipazione sportiva rafforzano i già solidissimi legami tra le nostre città gemelle più che cinquantennali. Tra pochi mesi, tra l'altro, precisamente ad agosto, Cesenatico sarà sede dell'assemblea plenaria del gemellaggio durante la quale la nostra città ospiterà le delegazioni politiche e della società civile di tutte le cittá europee a noi legate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico paladina dello sport in Europa

CesenaToday è in caricamento