Cesenatico, manutenzione stradale: al via i lavori in viale Carducci e Roma

Il primo tratto interessato sarà Viale Carducci zona piazza Cavallotti, a seguire viale Roma da mercoledì da Viale dei Mille fino a piazza Comandini

Sono stati affidati venerdì i lavori di manutenzione stradale per un importo pari a 450.000 euro. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stata la Sear Costruzioni stradali con sede a Cesena. "Alla base di gara è stato applicato un ribasso d’asta pari al 18,901% per un importo pari a 364.945,50 euro a cui vanno sommati 7mila euro per gli oneri di sicurezza - spiega l'amministrazione comunale -. La determina fa seguito alla delibera di Giunta di approvazione dei progetti del 14 aprile scorso". La ditta aggiudicatrice ha già svolto i primi sopralluoghi e mercoledì prossimo inizieranno i lavori in viale Carducci e, a seguire, i lavori proseguiranno su viale Roma.

Il primo tratto interessato sarà Viale Carducci zona piazza Cavallotti, a seguire viale Roma da mercoledì da Viale dei Mille fino a piazza Comandini e, a seguire, fino all’intersezione con via della Repubblica. Gli interventi riguarderanno il ripristino del manto stradale nei tratti dissestati e la sistemazione dei marciapiedi. A partire da lunedì nelle vie interessate dai lavori sarà posizionata l’apposita cartellonista stradale. Gli interventi saranno eseguiti prima nella zona a mare e a seguire nelle zone residenziali per ridurre al minimo i disagi per cittadini e turisti. Si tratta della prima parte di interventi finanziati con il bilancio 2017 che nella voce manutenzioni stradali prevedeva un importo di 700mila euro. Al termine della stagione estiva ulteriori interventi saranno messi a gara sulla base delle esigenze dei vari quartieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento