rotate-mobile
Il caso / Cesenatico

Cesenatico, mamme agguerrite contro la rimozione della Giostra di Teo: "Dal Comune replica poco convincente"

Il comitato delle mamme di Cesenatico commentano così la replica dell'amministrazione comunale in merito alla "Giostra di Teo" rimossa da piazza Pisacane

Una "replica generica e poco convincente, sotto ogni punto di vista". Il comitato delle mamme di Cesenatico commentano così la replica dell'amministrazione comunale in merito alla "Giostra di Teo" rimossa da piazza Pisacane. "Con la sua scelta insensata - rimarca il comitato - il sindaco getta discredito sulla città: basti pensare che, nei giorni scorsi, la nostra giusta protesta è uscita sulle pagine nazionali del Corriere dedicate alle ingiustizie nei confronti dei bambini. In questo modo tutta l’Italia ha letto che Cesenatico non è più una città per bambini: questo quanto male farà al nostro turismo". 

Non convince l’alternativa di piazza Comandini. Per il comitato "la rimozione della giostra è una scelta assurda dal momento che, tra l’altro, l’attrazione non ha mai arrecato alcun disturbo alla quiete pubblica, visto che chiude alle 23, ben prima della maggior parte dei pubblici esercizi: al contrario è sempre stata un valore aggiunto per il centro storico di Cesenatico che null'altro offre per i bambini".

La petizione contro la chiusura della giostra - che ha già abbondantemente superato le mille sottoscrizioni - si può firmare fisicamente negli esercizi commerciali di tutti i membri del comitato promotore della città rivierasca, oppure online sulla pagina Facebook “I bambini di Cesenatico rivogliono la giostra di Teo” al link https://www.facebook.com/profile.php?id=61555158390456. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, mamme agguerrite contro la rimozione della Giostra di Teo: "Dal Comune replica poco convincente"

CesenaToday è in caricamento