rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Amerigo Vespucci

Cesenatico, "Il Sindaco con te": Buda ospite del Centro di ricerche marine

Il Centro si basa su tra pilastri: Centro di ricerche marine, la motonave Daphne-Arpa E.R. e l’Università di Bologna con un corso specifico di acquacoltura

Per il settimanale appuntamento de “Il Sindaco con te” il primo cittadino Roberto Buda è stato ospite del Centro di ricerche marine di Cesenatico. Il Centro, fiore all’occhiello della città e con un’importanza consolidata nell’ambito della ricerca a livello nazionale è nato nel 1965 da una collaborazione tra Comune ed Università e conta oggi 20 soci, con sede in Via Vespucci. Ad accogliere il sindaco erano presenti il Presidente Attilio Rinaldi oltre all’attuale direttrice Anna Milandri.

Il Centro si basa su tra pilastri: Centro di ricerche marine, la motonave Daphne-Arpa E.R. e l’Università di Bologna con un corso specifico di acquacoltura. Queste tre eccellenze contano oggi una quarantina di dipendenti. Il Sindaco si è intrattenuto con i presenti ed ha ringraziato per il prezioso lavoro di monitoraggio e tutela del mare di Cesenatico e della riviera, bene prezioso e fondamentale per la città. Al termine ha consegnato la pergamena celebrativa dell’evento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, "Il Sindaco con te": Buda ospite del Centro di ricerche marine

CesenaToday è in caricamento