rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale dei Mille

Nomadi al Parco di Levante: erano specializzati in truffe

Squadra Mobile, Carabinieri e Polizia Municipale di Cesena sono stati impegnati giovedì mattina in un'operazione congiunta nella zona del Parco di Levante

Squadra Mobile, Carabinieri e Polizia Municipale di Cesena sono stati impegnati giovedì mattina in un'operazione congiunta nella zona del Parco di Levante. L'intervento è stato deciso in seguito ad una serie di segnalazione di cittadini che lamentavano la presenza di persone sospette e di caravan di nomadi. Sono state così identificate alcuni soggetti che fanno parte di una comunità nomade italiana, i quali potrebbero aver messo a segno alcune truffe in zona.

La modalità usata è semplice. Alcune autovetture dei nomadi avevano gli specchi retrovisori allentati e così, adocchiata la potenziale vittima, con la scusa che questa con la propria auto aveva urtato lo specchio ne chiedevano l'immediato risarcimento. I truffati, visto che tali personaggi avevano con loro sempre bambini o donne in gravidanza, per evitare discussioni o problematiche, o presi dalla concitazione, preferivano pagare la somma di denaro richiesta e chiuderla lì.

Tutti i componenti di questa carovana, che era posizionata in viale Dei Mille, sono stati identificati, cosicchè qualora tali fatti vengano nuovamente messi a segno in zona potrà essere più agevole l'individuazione dei responsabili. Tutti gli identificati risultano avere svariati precedenti di polizia. Uno di questi aveva altresì ricevuto un provvedimento di allontanamento dal Questore di Teramo. I nomadi, dopo l'identificazione, sono comunque partiti, allontanandosi da Cesenatico.

Sono stati anche identificati due uomini rumeni, già peraltro conosciuti, che dormivano tra i cespugli del parco di levante: si tratta di due senza tetto che non risultano pericolosi e che vivono di elemosine, i quali sono stati comunque invitati ad allontanarsi ed a chiedere assistenza alle varie associazioni e comunità di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi al Parco di Levante: erano specializzati in truffe

CesenaToday è in caricamento