Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, "Al giro di boa": Gozzoli illustra il bilancio dei primi tre anni di mandato

Si tratta, più precisamente, di un opuscolo informativo che presenta una sintesi del lavoro fatto dal sindaco e dalla Giunta comunale in questi tre anni di mandato, dall’estate 2016 ad ogg

Giovedì, alle 20.30, al Museo della Marineria il sindaco Matteo Gozzoli illustrerà alla cittadinanza il bilancio dei tre anni di mandato. Si tratta, più precisamente, di un opuscolo informativo che presenta una sintesi del lavoro fatto dal sindaco e dalla Giunta comunale in questi tre anni di mandato, dall’estate 2016 ad oggi.
Da alcune settimane il Sindaco, insieme ad Assessori e consiglieri si reca presso il mercato cittadino per distribuirlo ai cittadini e raccontare il percorso tracciato fino ad oggi, giovedì sarà l’occasione per approfondire. All’interno, infatti, è possibile trovare gli interventi sulle scuole cittadine, i corposi piani delle asfaltature, i diversi progetti di riqualificazione del porto; come è possibile leggere di progetti già avviati, come, ad esempio, quello legato al tema della videosorveglianza sul territorio e dei progetti che, nei prossimi anni, diventeranno realtà, ovvero il ciclodromo e la ciclovia del Pisciatello non dimenticando il recupero della ex colonia Prealpi.

Da ricordare il progetto, in fase di svolgimento, della conversione a led di tutta la pubblica illuminazione della città e, infine, il progetto per il recupero e la riqualificazione del Waterfront di Ponente e Zadina; tra gli interventi progettati e ancora in attesa di risposta si segnala la riqualificazione e l’innalzamento delle banchine del porto canale, alto Levante, dalla galleria d’arte fino alle porte vinciane. "Ho scelto di intitolare l’opuscolo informativo "Al giro di boa" - commenta il sndaco Gozzoli – poiché, trascorsi i primi tre anni di mandato diventa importante, per me, fare il punto della situazione, da dove siamo partiti, che progressi abbiamo fatto e cosa ancora ci aspetta".

"Vorrei sottolineare che tra gli obiettivi del nostro programma c’era il lancio degli investimenti pubblici anche attraverso i bandi europei, statali e regionale -continua il sindaco -. Su questo aspetto mi preme ricordare che in questi tre anni di lavoro sono arrivati ben 18 milioni di euro per importanti lavori pubblici che nei prossimi mesi rilanceranno i servizi offerti ai cittadini. Un lavoro di tre anni, pieno di sfide quotidiane, alcune risolte, altre da affrontare ma con la passione di chi ogni giorno si impegna per una Cesenatico migliore. Invito, quindi, tutti i cittadini a partecipare per parlare insieme della nostra città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, "Al giro di boa": Gozzoli illustra il bilancio dei primi tre anni di mandato
CesenaToday è in caricamento