rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il 16 dicembre scade la seconda rata dell'Imu

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito internet del Comune (www.comune.cesenatico.fc.it) alla sezione "Sportelli Informativi - Tributi" o contattare gli ufficio del Comune (tel. 0547/79242 - 79292 - 79224 - 79290)

Lunedì 16 dicembre scade il termine per il versamento della 2° rata, a saldo,  dell'Imposta Municipale Propria (I.M.U.) per l’anno 2013. La seconda rata dovrà essere versata a saldo dell’imposta complessivamente dovuta per l’anno 2013 applicando le aliquote deliberate dal Comune per l’anno in corso e dovrà essere versata interamente a favore del Comune ad eccezione  degli immobili produttivi di categoria catastale “D” per i quali permane una quota di riserva statale. Nel Comune di Cesenatico, avendo l’Amministrazione Comunale deliberato l’aliquota IMU per l’abitazione principale in misura inferiore ai valori standard di legge, non è dovuta la seconda rata IMU per tale tipologia di immobile e relative pertinenze.

Rimangono esenti i terreni agricoli posseduto e condotti direttamente da imprenditori agricoli professionali o coltivatori diretti e gli immobili strumentali all’attività di impresa agricola, mentre dovranno versare la seconda rata  IMU i terreni agricoli posseduti da soggetti privati diversi da IAP e coltivatori diretti così come gli immobili realizzati in zona agricola ma non strumentali all’attività di impresa agricola. Dal primo luglio scorso sono esenti gli immobili costruiti e destinati dall’Impresa costruttrice alla vendita fintanto che permanga tale destinazione e non siano locati (tale condizione dovrà essere dichiarata, a pena di decadenza dal beneficio stesso, entro il 30.06.2014).

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito internet del Comune (www.comune.cesenatico.fc.it) alla sezione “Sportelli Informativi – Tributi” o contattare gli ufficio del Comune (tel. 0547/79242 – 79292 – 79224 – 79290). Nel sito del Comune è inoltre possibile eseguire gratuitamente anche il calcolo del dovuto IMU e conseguentemente stampare il modello di pagamento F24 precompilato (Sportelli Informativi – Tributi – Altri documenti e collegamenti – Calcolo IMU). Negli Uffici del Servizio Tributi e l’URP del Comune è in distribuzione un volantino informativo IMU contenente le principali novità e modalità di pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il 16 dicembre scade la seconda rata dell'Imu

CesenaToday è in caricamento