rotate-mobile
Cronaca

Pediatria a misura di bambino: tiro al piattello benefico per “Piccoli Passi”

Dopo il successo della prima edizione tenutasi nel 2011, nei giorni scorsi si è svolta al Tav Belvedere di Uboldo (Varese) un nuovo torneo individuale più barrage di tiro al piattello,

Tiro al piattello e solidarietà, si rinnova l’appuntamento sportivo benefico a favore dell’Azienda Usl di Cesena. Dopo il successo della prima edizione tenutasi nel 2011, nei giorni scorsi si è svolta al Tav Belvedere di Uboldo (Varese) un nuovo torneo individuale più barrage di tiro al piattello, il cui ricavato, pari a 2.000 euro, sarà destinato al progetto “Piccoli Passi” del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Il torneo, al quale hanno preso parte ben 170 tiratori, è stato organizzato dall’A.S.D. Tiro a Volo Belvedere e reso possibile grazie alla collaborazione di Ottica-Oreficeria Tempi d'Oro di Tarlazzi Ingrid & Diego di Cotignola (RA), Olearia Caldera di Manerba del Garda (Brescia), RC Eximport S.r.l. di Forlì e Bornaghi Cartucce di Treviglio (BG).

Il progetto “Piccoli passi”, nell’ambito del più complessivo obiettivo di un ospedale attento alle esigenze dei piccoli ricoverati, è partito a gennaio del 2011 da un’idea delle infermiere del reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale dell’ospedale Bufalini per far conoscere al territorio l’ambiente dell’unità operativa, aperto all’ingresso dei soli genitori dei neonati ricoverati. Rendere più confortevole il soggiorno dei genitori all’interno e all’esterno del reparto è stata la molla di una serie di iniziative realizzate fino a oggi, tra cui una partita di calcio di beneficenza cui ha preso parte il Cesena Calcio e una serata di spettacolo e varietà a scopo benefico.

L’Azienda Usl di Cesena, insieme all’équipe della Terapian Intensiva Neonatale, desidera ringraziare tutti quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa benefica per la generosa donazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatria a misura di bambino: tiro al piattello benefico per “Piccoli Passi”

CesenaToday è in caricamento