rotate-mobile
Cronaca

Sara, un angelo nell'inferno del terremoto. La sua testimonianza

Mi chiamo Sara Amadori, ho 20 anni sono di Cesena, ma faccio parte della componente giovani Pionieri della Croce Rossa di Cesenatico

"Mi chiamo Sara Amadori, ho 20 anni sono di Cesena, ma faccio parte della componente giovani Pionieri della Croce Rossa di Cesenatico". Questo l'incipit di una lettera che abbiamo ricevuto e che pubblichiamo per intero. "Nella vita sono una studentessa, mi piacerebbe poter fare l'università e nel tempo libero sono volontaria".

"La settimana dal 9 al 16 giugno 2012 ho avuto l'opportunità di andare a Sant'Agostino a portare un sorriso alle persone e ai bambini che da un giorno all'altro si sono ritrovati a vivere senza niente. Nonostante alcune difficoltà, sono molte le cose che mi sono rimaste nel cuore".

Terremoto - Reportage da Sant'Agostino e San Carlo (FE) - FOTO MAZZA

"Le persone e i bambini che hanno una grande voglia di reagire alla realtà e per me è una grande soddisfazione strappargli un sorriso e donargli un abbraccio. Sono molto contenta anche del rapporto con gli altri volontari, soprattutto i militari con cui ho instaurato un amicizia vera".

Reportage dal campo di Sant'Agostino (FOTO MAZZA)

"I fatti positivi che emergono in queste situazioni sono la strada per continuare, perchè è ciò che conta nella vita: se c'è una cosa che ho imparato da questa esperienza è sorridere sempre e nonostante tutto andare avanti, perchè è quello che loro stanno già facendo. Spero di aver lasciato qualcosa di me, così come loro hanno insegnato a me. Ringrazio Croce Rossa per avermi dato questa possibilità. Grazie di cuore a ogni singola persona che ho incontrato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara, un angelo nell'inferno del terremoto. La sua testimonianza

CesenaToday è in caricamento