rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Qualità della vita in provincia, chi ha ragione?

Per Italia Oggi è in calo, per il Sole-24 Ore Forlì Cesena ha fatto un considerevole balzo in avanti. Poker di province romagnole ai primi posti. Chi ha ragione tra le due voci?

La classifica delle province in base alla qualità della vita elaborata dall'Università La Sapienza di Roma per ItaliaOggi è stata resa nota dal quotidiano martedì 2 gennaio. Secondo quanto descritto, la provincia di Forlì (Cesena non è indicata) perde una posizione passando dal 24mo posto al 25mo. In Romagna, Ravenna è al 18mo posto, ma ha perso cinque posizioni rispetto il 2010. Confrontando il lavoro con la classifica del Sole-24 Ore, diramata il 5 dicembre 2011 sulle pagine del quotidiano di Confindustria, sorgono perplessità.

Infatti il Sole ritiene che la "Qualità della vita" nella provincia di Forlì-Cesena sia migliorata nel 2011 e neanche di poco. Si posizione infatti al dodicesimo posto con un balzo in avanti rispetto il 2010 di sette posizioni. Segue Rimini, all'undicesimo posto e Ravenna al quinto. Per il quotidiano l'indagine è stata curata dallo studio Ipr Marketing.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita in provincia, chi ha ragione?

CesenaToday è in caricamento