rotate-mobile
Cronaca

Prima assemblea per il comitato civico di San Carlo

Prima assemblea pubblica per il comitato civico di San Carlo. Si terrà venerdì 9 novembre alle 20.30 nella sala grande del Quartiere di via Castiglione 37

Prima assemblea pubblica per il comitato civico di San Carlo. Si terrà venerdì 9 novembre alle 20.30 nella sala grande del Quartiere di via Castiglione 37. L'invito da parte del comitato è chiaro. Si rivolge a tutti i cittadini motivati e interessati sono invitati a partecipare: "Portateci le vostre sensibilità e le vostre segnalazioni per migliorare S.Carlo".

Tra i punti di discussione all'ordine del giorno c'è il problema dell'insicurezza stradale in via Pompei, in adiacenza alle scuole e alla palestra. Si aggiunge l'argomento incentrato su democrazia e partecipazione. “Proponiamo – si legge in una nota - una consultazione pubblica preventiva dei progetti importanti del nostro quartiere con cittadini attivi e non rassegnati”.

Il Consiglio di Quartiere – aggiunge il comitato - deve essere più vicino agli interessi dei residenti, meno legato agli interessi politici della Giunta comunale e dei costruttori locali”. Tra gli altri argomenti si segnalano: difesa della scuola pubblica, viabilità, aree verdi, meno traffico, meno cemento, più salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima assemblea per il comitato civico di San Carlo

CesenaToday è in caricamento