rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cesena in Wellness scalda i motori, pienone al workshop: "Incentiviamo le persone a mantenersi attive"

Grande successo per il nono Workshop di Cesena in Wellness, che si è svolto lo scorso venerdì al Club Ippodromo di Cesena. La manifestazione è in programma a settembre

Grande successo per il nono Workshop di Cesena in Wellness, che si è svolto lo scorso venerdì al Club Ippodromo di Cesena. Oltre 40 gli operatori del settore Wellness e Sport presenti all’appuntamento che, come le passate edizioni, anticipa l’evento vero e proprio in programma dal 14 al 18 Settembre presso il Club Ippodromo di Cesena.

Ad aprire il Workshop il presidente dell’associazione Time to move Michele Occhipinti che, dopo aver ringraziato tutti i presenti per la forte adesione, ha evidenziato 2 concetti: "Visto il periodo storico che stiamo attraversando non ci possiamo permettere di avviare azioni in solitaria, serve una strategia comune per far sì che le persone, ancora intimorite nel frequentare le strutture specializzate “al benessere”, possano tornare a godere dei benefici dell’esercizio fisico. Secondo, bisogna incentivare le persone a mantenersi attive, in modo da sostenere il nostro sistema sanitario e più in generale per il bene dell’economia del Paese. Per il Comune di Cesena è intervenuto il vicesindaco Christian Castorri, impegnato sul fronte della riqualificazione delle infrastrutture sportive. Anche lui ha ringraziato le associazioni per l’impegno nel fare squadra.

Per la Regione Emilia Romagna la consigliera Regionale Lia Montalti che ha evidenziato come la Regione anche per questo 2022 sarà a fianco delle associazioni sportive grazie ad un finanziamento di oltre 17 milioni di Euro.  Per Wellness Foundation Laura Piva, che in una precedente intervista rilasciata all’associazione Time to move, aveva rilanciato la Wellness Week, la settimana del movimento e dei sani stili di vita, progetto questo promosso da Wellness foundation in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, Cesena in Wellness sarà’ l’evento inaugurale di questo grande calendario di eventi e iniziative. 

Novità 2022, la presenza al Workshop del Centro Sportivo Universitario di Bologna, in rappresentanza del quale è intervenuta Cinzia Garbellini, coordinatrice delle sedi della Romagna. Saranno tante le collaborazione che il Campus di Cesena vuole mettere in atto per questo 2022/2023 con le diverse realtà sportive di Cesena. Successivamente sono intervenuti: Andrea Spinelli direttore del Club Ippodromo; i diversi referenti della associazioni sportive che quotidianamente operano al Club Ippodromo: Michele Zignani per Tennissimo Cesena, Filippo Caporali per il Triathlon Cesena, Claver Ceccarelli per Scuba Sub Lion Fish.
Per l’istituto Versari Macrelli di Cesena, Monica Morelli; Per Atletica Endas Umberto Pallareti suo presidente.

Il Wokshop è stato chiuso da Isotta Drudi e Giada Tisselli di Time to move che hanno spiegato a grandi linee come coordineranno le attività in questa nona edizione di Cesena in Wellness. Presenti, inoltre, all’evento i diversi referenti dei centri Wellness e Fitness: Champions River, Seven Sporting Club, Centro Eight, Fit express, Fit Active, Curves Cesena, Skill Athletic Via Roma, Studio 524, Scuola dell’armonia. Per quanto riguarda le associazioni sportive: Uisp Forlì Cesena, Cesena Rugby, Livio Neri, Kick off, Torresavio, Renato Serra, Cesena Calcio, Elephant Baseball, Acro Sport, Futsal. La manifestazione si svolgerà dal 14 al 18 Settembre presso il Club ippodromo e, novità 2022, nel centro cittadino verrà promosso un format legato più alla sana alimentazione. Cesena in Wellness come per le passate edizioni oltre ai patrocini vede tra i suoi partner: Technogym in qualità di Main supporter; Plt Puregreen, Credito Cooperativo Romagnolo, Tulips Market e Romagna Iniziative come Main Partners. Presente al workshop il nuovissimo presidente del Consorzio Romagna Iniziative Marco Rondoni. Partner Assicurativo: Allianz Lungarini; Media Partners locali: Cesena Today, Radio Studio Delta e TR24, Media Partner Nazionali: Icarus e Sky Sport.

 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena in Wellness scalda i motori, pienone al workshop: "Incentiviamo le persone a mantenersi attive"

CesenaToday è in caricamento