rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Cesena è la scelta vincente per investire sul proprio futuro", il Campus si svela alle future matricole

L’appuntamento è per sabato 18 novembre dalle ore 9 alle ore 13 al Campus di Cesena, in via dell’Università 50. Verranno presentati i 19 Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a Ciclo Unico del Campus di Cesena e del Campus di Forlì

Dopo i positivi riscontri delle edizioni precedenti, anche quest’anno si svolgerà a Cesena “CampusForYou”, l’evento di orientamento rivolto alle classi quarte e quinte di tutte le Scuole secondarie superiori di secondo grado di Cesena. 

L’appuntamento è per sabato 18 novembre dalle ore 9 alle ore 13 al Campus di Cesena, in via dell’Università 50. Verranno presentati i 19 Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a Ciclo Unico del Campus di Cesena e del Campus di Forlì. Sarà, inoltre, presente un punto informativo Er-Go  - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.

“Consideriamo l’attività di orientamento di fondamentale importanza, perché scegliere un Corso di Laurea significa, spesso, investire sul proprio futuro”, afferma il presidente del Campus cesenate Massimo Cicognani, che aprirà la giornata dando il benvenuto agli studenti.

“Cesena è la scelta vincente sia per la qualità della offerta formativa, ampia e di eccellenza a livello nazionale e internazionale, sia per la possibilità di studiare all’interno di un vero Campus universitario moderno accogliente, e perfettamente inserito nel contesto urbano. Tutte le sedi didattiche sono comodamente raggiungibili e collegate tra loro, anche grazie al progetto innovativo “bicipolitana” della città di Cesena. La sede di Cesena si contraddistingue, inoltre, secondo i più recenti dati del Consorzio Almalaurea, per la altissima occupabilità dei suoi laureati a 6 mesi dalla laurea (in alcuni corsi raggiunge persino il 100%)”- conclude il professore.

Per Nicoletta Santangelo, responsabile del settore servizio agli studenti: "L’evento sarà un momento di contatto autentico tra gli studenti di quarta e quinta superiore e l’Università, grazie al quale potranno iniziare a conoscere il mondo universitario da vicino e comprendere il valore aggiunto che la sede di Cesena può offrire".

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto. Per le iscrizioni e tutte le informazioni: https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/campus-for-you-cesena-18-novembre-2023/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesena è la scelta vincente per investire sul proprio futuro", il Campus si svela alle future matricole

CesenaToday è in caricamento