rotate-mobile
Cronaca

Apre i battenti il nuovo punto di accoglienza del Comune

Da lunedì chi entrerà dal portone principale di Piazza del Popolo 10 troverà, dopo aver salito la prima rampa di scale, un nuovo Punto di Accoglienza

Al via una piccola rivoluzione nelle modalità di accesso al Palazzo Comunale. Da lunedì chi entrerà dal portone principale di Piazza del Popolo 10 troverà, dopo aver salito la prima rampa di scale,  un nuovo Punto di Accoglienza (dopo quello già attivo all’ingresso dell’Anagrafe). Il suo compito sarà di ricevere e orientare i cittadini negli orari di apertura al pubblico della maggior parte dei servizi comunali, cioè le mattine del lunedì e mercoledì e l’intera giornata del giovedì, fino alle ore 17.

Il Punto di Accoglienza di Piazza del Popolo, così come quello presso l’Anagrafe, sarà in funzione anche nella giornata di martedì e nella mattinata di venerdì, quando invece la maggior parte degli  uffici è chiusa al pubblico, e in queste giornate svolgerà soprattutto funzioni informative e di filtro. Questo per evitare agli utenti senza appuntamento di fare peregrinazioni inutili per scoprire alla fine che il servizio a cui devono rivolgersi è chiuso.

Non cambia niente per chi deve rivolgersi agli uffici dei Servizi Demografici - URC, Protocollo, Stranieri, Idoneità dell’Alloggio o Permessi di Soggiorno, che continueranno a essere aperti nei consueti orari. Quindi, in pratica, nei giorni di chiusura al pubblico del martedì e del venerdì, si potrà accedere a questi uffici (tutti concentrati nell’ala dell’Anagrafe). Invece, per salire ai restanti piani del Palazzo Comunale bisognerà passare da uno dei due Punti di Accoglienza, che verificherà se l’utente ha un appuntamento.

Con la nuova organizzazione, l’altro ingresso sulla piazza (quello al civico 7 dove si trova  ascensore) diventerà soprattutto di servizio e di norma resterà chiuso. Rimane, comunque garantita la possibilità di utilizzarlo per chi ha bisogno di prendere l’ascensore, grazie a un video citofono installato nel Punto Accoglienza. Infine, va segnalato che sempre dal 15 luglio, i portoni del Palazzo Comunale saranno aperti solo poco prima delle ore 8. Per informazioni, chiarimenti, segnalazioni si può contattare il numero telefonico 0547/356235.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre i battenti il nuovo punto di accoglienza del Comune

CesenaToday è in caricamento