rotate-mobile
Cronaca

Nasce cesenaincifre. Tutti i numeri del Comune a portata di clik

E' già on line il sito Cesena in cifre. E' uno strumento che mette a disposizione di tutti i cittadini alcuni indicatori chiari, sintetici e riscontrabili nella quotidianità della città

E’ già on line il sito Cesena in cifre. E’ uno strumento che mette a disposizione di tutti i cittadini alcuni indicatori chiari, sintetici e riscontrabili nella quotidianità della città. “Non è un insieme di indicatori statico ma in continuo aggiornamento” assicura il sindaco Paolo Lucchi che si dota così di uno strumento di confronto anche con altre città.
In mostra pregi e difetti della città per conoscere ciò che l’Amministrazione comunale sta facendo per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

Ma come si può essere davvero consapevoli della realtà che ci circonda senza metterla a confronto con altri contesti? In questo senso Cesenaincifre rende disponibili i dati di altre città, province e regioni dando a tutti la possibilità di confrontare lo scenario cesenate con quello di altri. In soldoni, ad esempio, è possibile conoscere che la pressione tributaria a Cesena è cresciuta, seppur di poco, nel 2010. Ma è quasi un terzo rispetto quella di Bologna e quasi la metà di quella della media dell’Emilia Romagna.

Si apprende poi che il trasporto pubblico copre per circa la metà il territorio del Comune e che ci sono 26 metri quadrati di verde pubblico per ogni cittadino. Tutte le informazioni sono contenute alla pagina cesenaincifre.comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce cesenaincifre. Tutti i numeri del Comune a portata di clik

CesenaToday è in caricamento