rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Censimento della popolazione e delle abitazioni, attive due linee per trasmettere i dati

Sono circa 3mila le famiglie estratte dall’Istat coinvolte nel cesenate, 14 gli agenti rilevatori incaricati direttamente dal Comune

Da venerdì 1° ottobre è partita ufficialmente l’edizione 2021 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. A questo proposito, al fine di recuperare i dati delle circa 3 mila famiglie estratte dall’Istat dalla Lista anagrafica comunale, sono operativi sul territorio 14 agenti rilevatori incaricati direttamente dal Comune di Cesena. Si precisa inoltre che, per la trasmissione dei dati richiesti, le famiglie già interpellate dall’ISTAT con due comunicazioni possono effettuare il censimento anche telefonando in Comune dove sono attive linee telefoniche 0547 356763 oppure 0547 356760.

Quest’anno il censimento coinvolge 1.100 comuni italiani, tra cui Cesena. I 14 rilevatori riconoscibili per il loro tesserino con foto fornito da Istat  sono tutti muniti di green pass, nel caso in cui fossero interpellati dai cittadini, i funzionari sono sempre tenuti a dimostrare la loro identità, oltre che l’ufficialità del loro incarico. I rilevatori muniti di tablet  porranno alle famiglie i semplici quesiti censuari. All’interno dell’Unione Valle del Savio quest’anno sono chiamati a svolgerlo anche i comuni di Bagno di Romagna, Verghereto e Montiano. Per ciascuno di questi Comuni sono stati incaricati 2 agenti rilevatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento della popolazione e delle abitazioni, attive due linee per trasmettere i dati

CesenaToday è in caricamento