rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Riaperta la caserma dei carabinieri di San Piero in Bagno

Dopo i lavori di ristrutturazione, nella mattinata di martedì è stata quindi riaperta la struttura di presidio per la sicurezza della valle del Savio

Era chiusa dall'agosto del 2014. Dopo un anno e mezzo circa torna operativa la caserma che ospita la Stazione ddei Carabinieri di San Piero in Bagno. L'edificio venne chiuso a causa di criticità strutturali della copertura per le quali la Provincia di Forlì-Cesena, proprietaria dell’immobile, aveva dichiarato lo stato di inagibilità totale dello stesso. I militari di San Piero vennero quindi trasferiti nella vicinissima stazione dei carabinieri di Bagno di Romagna. Si tratta di 6 militari che si sono aggiunti ai 7 già presenti a Bagno.

Dopo i lavori di ristrutturazione, nella mattinata di martedì è stata quindi riaperta la struttura di presidio per la sicurezza della valle del Savio. Erano presenti alla cerimonia di riapertura della caserma il prefetto di Forlì-Cesena Fulvio Rocco De Marinis, un rappresentante della provincia di Forlì-Cesena, il comandante provinciale dei carabinieri Luca Politi e il comandante facente funzioni della compagnia carabinieri di Cesena Fracesco Grasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta la caserma dei carabinieri di San Piero in Bagno

CesenaToday è in caricamento