rotate-mobile
Cronaca

Rush finale per le candidature al Premio Malatesta Novello 2022, tutti possono segnalare online un cesenate illustre

Una settimana ancora per segnalare il proprio candidato. In vista della cerimonia di consegna del premio Malatesta Novello – Città di Cesena 2022, che si terrà domenica 20 novembre nella biblioteca Piana della Malatestiana

Una settimana ancora per segnalare il proprio candidato. In vista della cerimonia di consegna del premio Malatesta Novello – Città di Cesena 2022, che si terrà domenica 20 novembre nella biblioteca Piana della Malatestiana, tutti i cesenati – così come previsto dal Regolamento – potranno proporre la candidatura di un concittadino motivandola. Sarà possibile farlo fino alla mezzanotte di giovedì 3 novembre compilando il modulo pubblicato sulla homepage del sito del Comune di Cesena (https://www.comune.cesena.fc.it/home) e reperibile sulle pagine Facebook del Comune e della Biblioteca Malatestiana.

Un appuntamento atteso da tutti i cesenati e che per sua natura mette in dialogo passato e presente nel nome della città e delle eccellenze che hanno promosso il territorio. Questa sedicesima edizione è pronta a donare alla comunità tre nomi meritevoli che attraverso le arti e la conoscenza hanno rappresentato la città malatestiana in Italia e nel mondo. Istituito nel 2007, il prestigioso riconoscimento conferito dall’Amministrazione comunale nasce come omaggio di stima, esclusivamente di prestigio morale, da attribuire a persone, cesenati per nascita o residenza o che abbiano operato a favore della città e che si siano distinte per la loro opera meritoria in campo sociale, culturale, artistico, scientifico, sportivo ed economico.

La sedicesima edizione vedrà riproposta la stessa formula. I cittadini potranno candidare il nome di un personaggio che ha dato lustro alla nostra città in Italia o nel mondo e successivamente questi nomi saranno presi in considerazione dalla Giuria del Premio presieduta dal Sindaco Enzo Lattuca e composta dai giurati Giancarlo Cerasoli e Paola Errani. In ogni edizione vengono premiate fino a tre persone per le categorie relative all’impegno nella città di Cesena, nel mondo (portando quindi lustro alla città) e alla memoria. Nel 2021 l’ambito riconoscimento è stato assegnato a tre professionisti dell’editoria, dello sport e della pedagogia, Roberto Casalini, Margherita Magnani e Gianfranco Zavalloni, tre illustri cesenati che con dedizione, lealtà e sapienza, attraverso la loro professione e scelta di vita, hanno contribuito ad accrescere il valore della loro città d’origine. La cerimonia di premiazione sarà riproposta su Teleromagna (canale 14)  sabato 26 novembre alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rush finale per le candidature al Premio Malatesta Novello 2022, tutti possono segnalare online un cesenate illustre

CesenaToday è in caricamento