Alla scoperta delle bellezze della Romagna: invasione di camperisti a Mercato Saraceno

E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina)

Da Torino, Milano, Chieri, Pavia, Vicenza, Treviso, Verona, Parma, Bologna e persino da Monteforte Irpino (Benevento). Mercato Saraceno non ha mai visto così tanti turisti. E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina). Hanno accolto i camperisti in visita a Mercato Saraceno il sindaco Monica Rossi, il presidente del GAL Bruno Biserni  il giornalista Roy Berardi e il presidente della Proloco Gianpiero Rossi.

Nella visita alla splendida Pieve di San Damiano Graziano Giannessi, detto Roccia, appassionato studioso di storia locale, ha illustrato le caratteristiche delle pievi e i tratti storici mercatesi. Organizzata dalla Proloco la ricca degustazione serale: protagonisti, oltre alla empatia degli operatori romagnoli col gruppo degli ospiti, i sapori della Romagna più vera (formaggi, salumi e dolci), con i Sangiovesi delle quattro cantine mercatesi che hanno sprigionato sentori dell’emergente eccellenza enologica romagnola.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Cinque benefici delle piante grasse che non conoscevi

Torna su
CesenaToday è in caricamento