Alla scoperta delle bellezze della Romagna: invasione di camperisti a Mercato Saraceno

E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina)

Da Torino, Milano, Chieri, Pavia, Vicenza, Treviso, Verona, Parma, Bologna e persino da Monteforte Irpino (Benevento). Mercato Saraceno non ha mai visto così tanti turisti. E’ La prima tappa del raduno camper organizzato dal "Gal LAltra Romagna" con la collaborazione della rivista Plein Air (sabato si toccherà Bagno di Romagna e domenica Sarsina). Hanno accolto i camperisti in visita a Mercato Saraceno il sindaco Monica Rossi, il presidente del GAL Bruno Biserni  il giornalista Roy Berardi e il presidente della Proloco Gianpiero Rossi.

Nella visita alla splendida Pieve di San Damiano Graziano Giannessi, detto Roccia, appassionato studioso di storia locale, ha illustrato le caratteristiche delle pievi e i tratti storici mercatesi. Organizzata dalla Proloco la ricca degustazione serale: protagonisti, oltre alla empatia degli operatori romagnoli col gruppo degli ospiti, i sapori della Romagna più vera (formaggi, salumi e dolci), con i Sangiovesi delle quattro cantine mercatesi che hanno sprigionato sentori dell’emergente eccellenza enologica romagnola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il blogger cesenate che azzecca tutte le previsioni finanziarie, viene chiamato "Il capitano della borsa"

  • L'impero della pelletteria va a fuoco: devastante incendio alla "Campomaggi Caterina Lucchi"

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Inferno di fuoco in azienda, il capannone brucia ancora: Vigili del fuoco in azione col rischio crollo

  • Devastante incendio, l'azienda: "Area produzione intatta, pronti a ripartire in un paio di giorni"

  • Paura nell'azienda alimentare, colpito da una gabbia sospesa: operaio in ospedale

Torna su
CesenaToday è in caricamento