rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Brucia la campagna di Sogliano. 44 ettari di terreno in fiamme

Un vasto incendio divampato a Ginestreto ha illuminato a giorno la collina di Sogliano. La chiamata ai vigili del fuoco è scattata alle 22 di sabato sera; gli uomini del 115 faranno rientro dopo 14 ore

Un vasto incendio divampato a Ginestreto ha illuminato a giorno la collina di Sogliano. La chiamata ai vigili del fuoco è scattata alle 22 di sabato sera; gli uomini del 115 faranno rientro in caserma alle 12 di domenica. Sul posto è intervenuto anche un Canadair visto che le fiamme hanno coinvolto 44 ettari di terreno senza intaccare abitazioni e discarica. In fiamme vegetazioni, rimboschimenti, sterpaglie e terreno per i pascoli. Le cause al momento sono in fase di valutazione.

Il 115 di Cesena è intervenuto con tutti i mezzi a disposizione: defender, autobotti e autopompe. Quasi contemporaneamente è scattato un altro allarme. Sempre terreni in fiamme, ma questa volta a Ranchio. Anche in questo caso tutto è originato di notte. Quando i mezzi sono giunti sul posto sono riusciti a mettere la situazione sotto controllo in breve tempo. Per fortuna la pioggia ha aiutato le operazioni di spegnimento accelerandole. Anche in questo caso le cause del rogo sono, al momento, ignote.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la campagna di Sogliano. 44 ettari di terreno in fiamme

CesenaToday è in caricamento