rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Consegnate le borse di studio in memoria del pittore Giannetto Malmerendi

Nel corso della cerimonia è stato ricordato con particolare affetto Francesco Malmerendi, erede della famiglia e presenza costante delle precedenti cerimonie, recentemente scomparso

Nei giorni scorsi, in occasione del concerto di Natale dell’istituto Corelli, nell’auditorium di Palazzo Nadiani si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria del pittore Giannetto Malmerendi e della moglie Maria Camprini, assegnate ad alcuni giovanissimi e meritevoli studenti cesenati, per sostenerli nei loro studi artistici e musicali. Cinque le borse di studio assegnate. Due, dell’importo  di 500 euro, erano destinate a studenti di scuola superiore ad indirizzo artistico. A riceverle sono state Chiara Intini, studentessa dell’Istituto professionale di stato per l’Industria e l’artigianato Comandini, e Alice Baldini dell’Istituto Professionale di Stato Versari- Macrelli.

Altre tre borse di studio, dell’importo di 250 euro ciascuna, sono state attribuite ad altrettanti ragazzi che studiano musica. Si tratta di Michelangelo Ceccaroni (10 anni) e Matteo Falcone (7 anni) – entrambi allievi del Corelli dove studiano, rispettivamente, chitarra e pianoforte – e di Diego Falcone (10 anni), fratello di Matteo, che studia pianoforte al Conservatorio. A consegnare i riconoscimenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Cesena Christian Castorri e il presidente dell’Asp Alen Balzoni. Nel corso della cerimonia è stato ricordato con particolare affetto Francesco Malmerendi, erede della famiglia e presenza costante delle precedenti cerimonie, recentemente scomparso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le borse di studio in memoria del pittore Giannetto Malmerendi

CesenaToday è in caricamento