rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Dismano / Via Savio in Sant'Andrea

Bomba della 2° guerra mondiale vicino al cassonetto

Trovato un ordigno vicino ad un cassonetto. E' successo lunedì sera a Cesena in via Savio in Sant'Andrea, a Sant'Andrea in Bagnolo. A dare l'allarme al 113 è stato un passante

Trovato un ordigno vicino ad un cassonetto. E' successo lunedì sera a Cesena in via Savio in Sant'Andrea, a Sant'Andrea in Bagnolo. A dare l'allarme al 113 è stato un passante. Sul posto sono intervenuti gli artificieri da Bologna, che hanno rimosso l'ordigno: un mortaio 40x8 risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Gli investigatori non escludono che la bomba sia stata appoggiata vicino al bidone da qualcuno che l'ha trovata mentre stava arando il campo.

A Cesenatico, nella spiaggia di Ponente, è stato ritrovato mercoledì scorso un proiettile di mortaio. L'ordigno, risalente alla seconda guerra mondiale ed in dotazione alla Ottava Armata inglese, è stato rimosso lunedì mattina. Sul posto era presente anche una squadra di artificieri dell'Ottavo Reggimento del Genio guastatori paracadutisti di Legnano. Successivamente è stata fatta brillare in una cava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba della 2° guerra mondiale vicino al cassonetto

CesenaToday è in caricamento