Bagno di Romagna, riqualificazione dei borghi: si asfalta via Lungosavio

Il transito sarà cgarantito ai mezzi di soccorso e ai mezzi di ordine pubblico, mentre le altre urgenze e necessità saranno gestite direttamente dagli operatori della ditta incaricata

Previsti lavori di asfaltatura dell'intero tratto di via Lungosavio, a Bagno di Romagna. I lavori avranno inizio lunedì alle 7 e si inseriscono nel più ampio programma di riqualificazione dei centri dei borghi, che a Bagno è iniziato con la asfaltatura di Via Santa Lucia, poi Via Circonvallazione ed è proseguito con il quartiere della Palazza, dove proseguirà con la asfaltatura delle strade della parte basse di quel quartiere.

Spiega il sindaco Marco Baccini: "In accordo con con le strutture ricettive e gli operatori del paese a primavera concordammo di posticipare questo intervento alla seconda metà di settembre per motivi di accoglienza e fruibilità del paese, riservando il cantiere ad un periodo privo di eventi". 

"Al riguardo, nei giorni scorsi i cartelli di segnalazione e divieto di sosta sono stati posizionati lungo la via ed alcuni di Voi si saranno già accorti dell'imminente avvio del cantiere, che avrà una durata di circa 4 giorni, durante i quali sarà realizzata la completa riasfaltatura dell'intera via, alla quale seguirà il rifacimento delle linee stradali e dei parcheggi", aggiunge.

"Il transito sarà comunque garantito ai mezzi di soccorso e ai mezzi di ordine pubblico, mentre le altre urgenze e necessità saranno gestite direttamente dagli operatori della ditta incaricata - chiarisce ancora il primo cittadino -. Siamo consapevoli che l'apertura del cantiere, come d'altra parte tutte le opere di lavori pubblici, creerà qualche disagio alla comunità, ma chiediamo ai cittadini di comprendere le ragioni e gli obiettivi di tale azione". Per ogni comunicazione, è possibile contattare direttamente l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune (0543/900426 - 405).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Tragedia al Bufalini, neonata morta: fissata l'autopsia per fare luce sul caso

  • Lupi a pochi passi dalla via Emilia, numerosi gli avvistamenti a Longiano

Torna su
CesenaToday è in caricamento