rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, Baccini rassicura: "Maltempo non ha causato danni rilevanti"

Il sindaco: "Le due frane lungo la provinciale per Verghereto riportano all’emergenza della viabilità alternativa alla E45".

Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna fa il punto della situzione sul maltempo, relativo al suo territorio, informando i suoi cittadini:  "Abbiamo terminato da poco la ricognizione dei danni causati dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi. Fortunatamente non abbiamo subito danni rilevanti, se non smottamenti diffusi in strade pubbliche e aree private, per i quali stiamo già predisponendo l’affidamento di interventi in urgenza al fine di ripristinare gli scoli delle acque lungo le strade e la regolare regimentazione delle acque".

"Siamo anche intervenuti - prosegue Baccini - per richiedere immediata attenzione sulle due frane lungo la SP 137 per Verghereto, che riportano all’emergenza della viabilità alternativa alla E45. Per i prossimi giorni pare che il meteo non ci lasci tregua e la Regione ha mantenuto l’allerta arancione per il nostro territorio".

Il primo cittadino di Bagno di Romagna invita  "nuovamente tutti alla massima attenzione e cura alla regimentazione delle acque sia di strade che di appezzamenti di terra, alla pulizia di pozzetti e fossette, nonché a tenere condotte tali da non porre in pericolo cose e persone. Invito inoltre alle più celeri segnalazioni per ogni evento non riconducibile alla normalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, Baccini rassicura: "Maltempo non ha causato danni rilevanti"

CesenaToday è in caricamento