rotate-mobile
Cronaca Gatteo

"Baby Salvataggio" crescono: a Gatteo la "Giornata del Nuoto"

"Lo slogan della Delphinos è "Non c'è un primo e non c'è un ultimo" e i nostri ragazzi sono abituati a prendersi cura dei più piccoli e dei più deboli - disce Fiscella -. Loro sono il nostro futuro"

Anche quest’anno la A.S.D. Delphinos si è cimentata nella “Giornata del nuoto”, 6 chilometri in acque territoriali. A sostenere questa prova vi erano 36 nuotatori dai 10 ai 51 anni del sindaco di Gatteo, Gianluca Vincenzi. Il gruppo era costituito dai ragazzi delle maglie rosse, delle maglie bianche appartenenti al progetto portato avanti e ideato da Davide Fiscella, presidente della A.S.D. Delphionos, il Baby Salvataggio, che quest’inverno ha visto protagonisti gli alunni delle classi IV^ e V^ di Gatteo Mare e Sant’Angelo di Gatteo, dai ragazzi del corso estivo di salvamento che per essere ammessi all’esame finale hanno dovuto sostenere questo “Test”, da due piccole Mascot (le mamme di alcuni Baby Salvataggi), il sindaco Vincenzi e Alessio Zanotti presidente della “Gatteo che Vorrei”.

"Lo slogan della Delphinos è "Non c'è un primo e non c'è un ultimo" e i nostri ragazzi sono abituati a prendersi cura dei più piccoli e dei più deboli - disce Fiscella -. Loro sono il nostro futuro. L’impresa è stata dura, ma i ragazzi ci danno la forza di guardare avanti. Lo sport è uno degli strumenti per rendere i giovani, uomini forti e preparati alle difficoltà della vita". A supporto e vigilanza dell’evento vi erano: la motovedetta della Capitaneria di Porto di Cesenatico, la Motonave “Bella Rimini”, il gommone della Croce Rossa Italiana, un’imbarcazione dell’Assonautica Italiana della foce del Rubicone e un’imbarcazione privata di Samuele Lacchini e gli assistenti bagnanti della Delphinos. A terra vi era l’ambulanza della Cri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Baby Salvataggio" crescono: a Gatteo la "Giornata del Nuoto"

CesenaToday è in caricamento