rotate-mobile
Cronaca

Attraverso la sua narrazione coinvolgente Max Cimatti racconta un Franco Battiato diverso

Sarà l'occasione di conoscere un Battiato diverso, mai ascoltato, attraverso la sua narrazione "prospettica" e mai scontata, coinvolgente e unica come Max Cimatti sa fare e nella quale il pubblico non può che sentirsi coinvolto a 360 gradi

Ascoltare le più belle canzoni di Battiato rivivendo la sua storia personale è un tipo di spettacolo molto originale che solo Max Cimatti,  narratore di razza, può fare. Musica e parole, atmosfera e storia. Venerdì sera, al Voxel di Cesena (via dell'orto 3), Max racconterà di quanto sia stata importante la sperimentazione nell'arte e nella vita del cantautore siciliano, passando dall'elettronica al pop, dal rock progressivo all'avanguardia colta, dalla musica leggera alla classica, dalla musica etnica alla lirica. Ma soprattutto racconterà la sua poetica, i suoi studi esoterici, il suo approccio spirituale, il rapporto con la morte.

Sarà l'occasione di conoscere un Battiato diverso, mai ascoltato, attraverso la sua narrazione "prospettica" e mai scontata, coinvolgente e unica come Max Cimatti sa fare e nella quale il pubblico non può che sentirsi coinvolto a 360 gradi.

Si assisterà a uno spettacolo che è racconto di voce, emozione, conoscenza e immedesimazione. L'appuntamento è per venerdì 1 marzo al Voxel di Cesena alle 21.30. Spettacolo gratuito per chi mangerà una pizza alle 19.30. Per chi vuole vedere solo lo spettacolo il costo è di 10 euro consumazione inclusa.

Max Cimatti è un ravennate che nel 2013 molla la sua vecchia vita per seguire le sue aspirazioni e poco dopo fonda la scuola di scrittura "fAutori". Nel 2019 si diploma come coach professionista: accompagna le persone a riconoscersi e a raggiungere i propri obiettivi attraverso la scrittura autobiografica. Nel 2022 fonda a Jesi il Festival Narrante Sconfinati in cui scrittori, narratori, giornalisti vengono a declinare il tema dei confini attraverso le loro storie. Dal 2020 diventa padrone del palcoscenico tramite la parola, si fa cantastorie e narratore. Intrattiene il pubblico con monologhi in cui racconta la storia di personaggi riletta da un punto di vista emozionale ed emozionante. Prenotazioni al 329 2970985

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraverso la sua narrazione coinvolgente Max Cimatti racconta un Franco Battiato diverso

CesenaToday è in caricamento