rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Attesa per il Giro d'Italia a Bagno: le pensiline vandalizzate si rifanno il look

Lo assicura il sindaco Marco Baccini, rispondendo ad un'interrogazione del gruppo di minoranza "Insieme per il Futuro"

In vista dell'arrivo della 12esima tappa del Giro d'Italia il 20 maggio a Bagno di Romagna, "tra le varie iniziative avviate sotto il traino dell’evento della Tappa del Giro d’Italia per rendere il nostro Comune maggiormente decoroso e qualificato per la nostra Comunità e per l’accoglienza dei turisti abbiamo provveduto a sollecitare anche la manutenzione delle pensiline di attesa dei mezzi pubblici". Lo assicura il sindaco Marco Baccini, rispondendo ad un'interrogazione del gruppo di minoranza "Insieme per il Futuro".

"Purtroppo, si tratta del terzo intervento che viene realizzato nell’arco di pochi anni, dovendo constatare che le pensiline rappresentano un “particolare” oggetto di frequenti eventi di vandalismo, che soprattutto ne determinano la frantumazione delle pareti laterali trasparenti - afferma il primo cittadino -. Concordando comunque con la necessità di garantirne la manutenzione per aspetti di servizio e di decoro, nei prossimi giorni verranno riqualificate le pensiline situate in località “Gamberini” sul Passo del Carnaio ed a Bagno di Romagna, con interventi di messa in sicurezza e ripristino".

"E’ stata programmata anche la riqualificazione della pensilina in località “Ensini”, per la quale verranno sostituite le parti danneggiate - conclude Baccini -. Per le pensiline situate in località “Gamberini” ed “Ensini” interverrà ATR, quale ente proprietario e gestore delle stesse, mentre sulla pensilina di Bagno interverrà l’Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente comunale, quale proprietario".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per il Giro d'Italia a Bagno: le pensiline vandalizzate si rifanno il look

CesenaToday è in caricamento