rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Assaltano" il posto di Polizia estivo. Giostrai nei guai

Un vero e proprio putiferio. E' quello che è successo attorno al posto di polizia estivo venerdì mattina alle 4.30 circa

Un vero e proprio putiferio. E' quello che è successo attorno al posto di polizia estivo venerdì mattina alle 4.30 circa. Poco prima, una volante degli agenti ha fermato un'auto che zigzagava in viale Carducci. Era una punto e chi era al volante aveva alzato troppo il gomito: l'alcol test segnava valori 4 volte oltre il limite consentito. In risposta gli altri a bordo dell'auto hanno iniziato ad inveire contro le divise, ma il peggio si è presentato poco dopo.

Gli agenti, in inferiorità numerica, hanno chiesto l'ausilio dei Carabinieri che si sono precipitati sul posto. Quando la situazione si è fatta più controllabile, il conducente della Punto è stato portato al posto di polizia per l'identificazione e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Ma degli ospiti non desiderati hanno iniziato a puntare il cancello del presidio di sicurezza: si tratta di cinque giostrai a bordo di una vettura che hanno anche minacciato gli agenti. “Venite fuori che vi facciamo vedere noi”. “Per rasserenare” gli animi è stato necessario chiedere l'intervento dei militari dell'Arma.

L'indomani la polizia ha identificato i tre più agguerriti raggiungendoli sul posto di lavoro. Si sono beccati una lunga lista di denunce: minacce a pubblico ufficiale, resistenza, oltraggio, minaccia grave, tutti con l'aggravante di aver agito in gruppo. Si aggiunge anche il disturbo del riposo vista l'ora in cui si è verificata la baruffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assaltano" il posto di Polizia estivo. Giostrai nei guai

CesenaToday è in caricamento