rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Asili nido, grazie ai 21mila euro di finanziamento regionale il Comune abbatte le rette scolastiche

“Con questa importante iniziativa della Regione confermiamo nel nostro comune impegno a supporto delle giovani famiglie che usufruiscono del nido comunale"

Il Comune di Gambettola aderisce alla misura prevista dalla Deliberazione di Giunta Regionale "Approvazione di una misura per favorire l’accesso e ridurre gli oneri a carico delle famiglie ai servizi educativi per l’infanzia per i bambini in età 0-3 anni per l’anno educativo 2023-2024". Con il sostegno finanziario regionale di 21.384 euro assegnato a Gambettola il Comune è in grado di introdurre un sistema di abbattimento delle rette scolastiche per l'anno educativo 2023/2024, che verrà applicato a partire da Gennaio 2024. Tale sistema prevede un incremento delle percentuali di sconto sulle rette mensili per recuperare la mancata applicazione della misura nel periodo Settembre - Dicembre 2023.

Per usufruire di questo importante beneficio economico non sarà necessario presentare domande. L’abbattimento sarà applicato direttamente e mensilmente sulle rette e sarà concesso interamente anche in caso di assenze parziali durante il mese.

“Con questa importante iniziativa della Regione confermiamo nel nostro comune impegno a supporto delle giovani famiglie che usufruiscono del nido comunale. La realtà dell’asilo nido è la base  della nostra comunità. Vogliamo dare ai nostri bimbi l’opportunità di crescere in un ambiente sano ed inclusivo e, nelle stesso tempo, dare ai genitori la possibilità di continuare la loro attività lavorativa senza disparità di genere”, dichiara il Sindaco Letizia Bisacchi. Il progetto è realizzato grazie ai fondi europei della Regione Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, grazie ai 21mila euro di finanziamento regionale il Comune abbatte le rette scolastiche

CesenaToday è in caricamento