rotate-mobile
Cronaca

Arte all’asta, raccolti 15mila euro per “Gli Amici di Gigi”

Tanta gente e obiettivo raggiunto: ecco il risultato della manifestazione Arte all'asta organizzata domenica scorsa alla Fabbrica a Gambettola dal Rotary club Valle del Rubicone

Tanta gente e obiettivo raggiunto: ecco il risultato della manifestazione Arte all’asta organizzata domenica scorsa alla Fabbrica a Gambettola dal Rotary club Valle del Rubicone. Le oltre 50 opere messe all’asta hanno realizzato 15mila euro che serviranno all’associazione “Gli Amici di Gigi” per acquistare un pulmino. Il battitore era Gianluca Gaudio, professionista che lavora anche per Telemarket e la sua spigliatezza si è notata in quanto in tanti hanno acquistato convinti dalle sue parole che miravano a sottolineare l’obiettivo benefico della giornata.

La cooperativa “Gli amici di Gigi” di San Mauro Pascoli offre un servizio di accoglienza a minori disagiati e propone un centro diurno presso una casa di campagna. "Siamo molto soddisfatti della cifra raccolta – sottolinea il presidente Giancarlo Biondini – che, insieme a quella data dalla Fondazione Rotary e allo sconto accordatoci dalla concessionaria, ci permettono di acquistare il pulmino. Un ringraziamento particolare - aggiunge – va agli artisti che hanno donato i quadri, a chi ha partecipato attivamente nell’organizzazione, agli acquirenti delle opere e a tutti i soci Rotary Valle del Rubicone"

Inoltre il Presidente ha ringraziato i famigliari degli artisti scomparsi di recente il socio onorario  Arch. Ilario Fioravanti, il poeta Tonino Guerra ed il santarcangiolese Giorgio Boschi che  hanno partecipato all’iniziativa donando una loro opera. Lo scenario di “Fabbrica” di Angelo Grassi, che ha passato buona parte del pomeriggio con gli amici del Rotary, si è prestato alla perfezione all’esposizione dei quadri. Parallelamente era stata allestita anche una mostra di antichi lunari a cura dell’Associazione J’Amigh di Smembar e, in una sala attigua, vi era l’esposizione di oggetti in canapa e una mostra fotografica a tema.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte all’asta, raccolti 15mila euro per “Gli Amici di Gigi”

CesenaToday è in caricamento