rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scippa la borsa ad una donna davanti a un supermercato: subito arrestato

Un incensurato tunisino di 18 anni è stato arrestato domenica dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cesena in flagranza di reato per "furto aggravato"

Ha scippato e scaraventato a terra una cesenate di 62 anni. Un incensurato tunisino di 18 anni è stato arrestato domenica dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cesena in flagranza di reato per "furto aggravato". Era quasi l’ora di pranzo quando i militari, impegnati in un servizio di prevenzione per il contrasto dei reati predatori, hanno ricevuto la segnalazione di una donna che era stata scippata della sua borsa e scaraventata per terra davanti ad un supermercato del centro cittadino, da un giovane poi dileguatosi in direzione della stazione. 

Fortunatamente la vittima non ha riportato conseguenze fisiche. I Carabinieri hanno intercettato in pochi minuti il giovane a poche centinaia di metri dal punto vendita e, dopo un breve inseguimento, durante il quale l’autore dello scippo si è disfatto della borsa (poi prontamente recuperata con l’intero contenuto), sono riusciti a bloccarlo. Processato per direttissima l'extracomunitario, difeso dall’avvocato di fiducia Antonino Lanza, poichè incensurato è tornato in libertà in attesa di giudizio, programmato a metà mese con richiesta del patteggiamento da parte della difesa.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa la borsa ad una donna davanti a un supermercato: subito arrestato

CesenaToday è in caricamento