rotate-mobile
Cronaca

Arci Servizio Civile Cesena, Christian Bartoletti confermato alla presidenza

Durante i lavori dell'assemblea è intervenuto Licio Palazzini, presidente nazionale di Arci Servizio Civile

Nei giorni scorsi si è tenuta la 17esima assemblea annuale dei soci dell'Arci Servizio Civile Cesena in cui hanno partecipato i rappresentanti delle 32 organizzazioni e strutture attualmente associate ad Asc nel territorio. Durante i lavori dell'assemblea è intervenuto Licio Palazzini, presidente nazionale di Arci Servizio Civile, che ha illustrato i contenuti della riforma che ha istituito il Servizio Civile Universale e che probabilmente partirà alla fine del prossimo anno. Un nuovo servizio civile aperto a tutti e che qualificherà ulteriormente questa esperienza educativa e formativa rivolta ai giovani del nostro Paese.

"E' compito del servizio civile mettere a disposizione del Paese giovani che hanno imparato", ha affermato Palazzini, rimarcando l'importanza della mission che sta alla base dell'agire di Arci Servizio Civile e che propone nei propri progetti e attività rivolte ai volontari. In queste settimane l'associazione sta svolgendo nel territorio una forte campagna di promozione e sensibilizzazione in vista dell'imminente pubblicazione del Bando 2017 in cui saranno a disposizione dei giovani 50.000 posti e Asc Cesena sarà presente con 10 progetti e 110 posti. Al termine dell'assemblea sono stati eletti i nuovi organismi: Christian Bartoletti della Cooperativa sociale L'Oasi è stato rieletto alla presidenza, mentre alla carica di direttore e responsabile di sede è stato eletto Oscar Evangelisti.

Francesca Di Chio (Coop. Sociale La Vela - Cesenatico) è stata eletta come vice presidente; mentre i consiglieri Paolo Brunetti (presidente Comitato Arci Cesena), Alice Saiani (coordinatrice Arci Ragazzi Cesena), Maurizio Prati (dirigente Comitato Uisp Forlì-Cesena) e Pamela Dellachiesa  (Coop. Sociale Il Girasole, San Mauro Pascoli). Silvia Cascetta è stata nominata responsabile servizi amministrativi, mentre revisore unico contabile è Giorgini Bruno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arci Servizio Civile Cesena, Christian Bartoletti confermato alla presidenza

CesenaToday è in caricamento