Approvato il Piano asfalti 2021: un milione di euro di investimento

La Giunta ha approvato questo importante piano di intervento, dal 2017 l’amministrazione comunale ha investito 4.100.000 euro per strade e marciapiedi

Nell’ultima giunta del 2020 è stato approvato il piano asfalti, un intervento significativo che prenderà via nel marzo del 2021 e proseguirà nei mesi successivi con l’obiettivo di rendere ancora più sicure e gradevoli strade e marciapiedi di Cesenatico. L’intervento sugli asfalti è diventato ormai una costante per questa Amministrazione Comunale che sta mettendo in piedi un’opera strutturata ed estesa per intervenire sulle arterie di Cesenatico: dal 2017 sono stati messi in campo investimenti per  4.100.000 euro con il 2021 che vedrà impiegato 1.000.000 euro. La progettazione degli interventi è stata affidata a Cesenatico Servizi in sinergia con i tecnici comunali e con l’Amministrazione Comunale ed è la combinazione delle conoscenze acquisite con la manutenzione ordinaria, delle segnalazioni dei cittadini all’URP, dai Comitati di Zona e anche delle segnalazioni del Comando di Polizia Locale. 

I lavori consisteranno nel rifacimento del manto stradale di alcuni tratti, la manutenzione dei marciapiedi sia in conglomerato bituminoso sia in porfido e sia in betonelle autobloccanti. Le ditte specializzate che verranno incaricate da Cesenatico Servizi interverranno in totale su 59.801 mq di strade e 2945 mq di marciapiedi, una quantità di superficie senza precedenti. 


"La manutenzione di strade e marciapiedi è uno dei temi più sentiti da parte della cittadinanza e come Amministrazione ci stiamo impegnando a fondo per ascoltare le istanze di tutti i cittadini e mettere in pratica delle soluzioni. Dal 2017 abbiamo investito tanto e con il 2021 arriviamo a un totale di  4.1000.000 euro una cifra che certifica in maniera pratica quanto ci stiamo impegnando in questo senso. Sono convinto che tanto abbiamo fatto e tanto ci sia ancora da fare. Se sommiamo a questi interventi circa  800.000 euro investiti per il rifacimento della ciclabile di Viale Roma, Via Saffi e Via Mazzini e il tratto di collegamento del lungomare di Valverde lungomare arriviamo a 5 milioni di euro lavori. È una cifra consistente che unita alle nuove luci a led ci ha consentito in di intervenire in maniera capillare e diffusa in ogni zona", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"Mettere mano alle strade di Cesenatico significa intervenire su diversi aspetti della vita sia dei turisti che dei cesenaticensi: la città ne guadagna in estetica, in sicurezza e fruibilità dei servizi. Con il piano asfalti 2021 continuano a dare risposta alle esigenze  che ci arrivano dai singoli cittadini ma anche dai comitati di Zona e dalle Associazioni", il commento dell’Assessore Valentina Montalti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento