rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Aperte le iscrizioni alla “Academy” per gli appassionati di metal detector a Cesenatico

Lezioni teoriche e simulazioni pratiche per gli appassionati di metal-detecting, tutte le informazioni

Sono aperte le iscrizioni alla “Academy” di Detector Shop, la prima scuola di formazione in Italia riservata agli appassionati di metal-detector. 

Dopo la prima sessione organizzata lo scorso mese di marzo a Villa Caprile di Pesaro, l’Academy farà tappa il prossimo 7 ottobre a Cesenatico, sede ufficiale di Detector Shop e scenario, ormai tradizionale, del “Garrett Contest”, la più importante gara europea di metal-detecting che si svolge ogni anno a primavera sulla battigia davanti a piazza Costa. 

Il corso - coordinato dal super-esperto Leonardo Ciocca e da Luca Alpini (responsabile tecnico del centro di assistenza di Detector Shop) - prevede sia lezioni teoriche che simulazioni pratiche che verranno effettuate, per l’occasione, sulla spiaggia di Cesenatico. 

Dalle spiegazioni tecniche alle differenti tipologie di ricerca, dalle norme ai permessi che, da sempre, governano questa disciplina, l’Academy punta a formare i “ricercatori” del domani, spiegando anche l’approccio ambientalista di un hobby che, se interpretato con i giusti principi, rappresenta un prezioso alleato nella salvaguardia delle risorse naturali.

Il corso - riservato ad un numero limitato di iscritti - è consigliato sia ai principianti che agli appassionati più esperti che, oltre ai fondamenti tecnici, intendono perfezionare le loro conoscenze sulla ricerca in spiaggia.

A tutti gli allievi accreditati verrà consegnato un “welcome pack” con alcuni gadget di Detectorshop e, al termine, verranno distribuiti gli attestati di partecipazione (Info ed iscrizioni detectorshop.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni alla “Academy” per gli appassionati di metal detector a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento