rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Aperitivo all'orto, un successo di primizie per l'iniziativa Auser

Si è tenuto lunedì 22 luglio, presso gli "Orti Pubblici" di Unica Reti a Savignano sul Rubicone, il primo "Aperitivo all'Orto". I promotori sono stati gli 80 assegnatari degli orti pubblici (60 gestiti da pensionati e 20 dalle famiglie) ed i loro familiari

Si è tenuto lunedì 22 luglio, presso gli “Orti Pubblici” di Unica Reti a Savignano sul Rubicone, il primo “Aperitivo all’Orto”.
I promotori sono stati gli 80 assegnatari degli orti pubblici (60 gestiti da pensionati e 20 dalle famiglie) ed i loro famigliari, i quali con il supporto e il coordinamento di AUSER Rubicone hanno festeggiato i primi raccolti di ortaggi prodotti nei nuovi orti assegnati alle famiglie. Circa un centinaio i presenti, fra i quali anche i sindaci di Savignano, San Mauro, amministratori di Gatteo e Gambettola, e il presidente AUSER Carlo Sarpieri.

«Abbiamo sostenuto questo aperitivo – spiegano i promotori – per favorire un momento di incontro conviviale gustando insieme i freschi prodotti di stagione dei nostri orti pubblici. Gli assegnatari degli orti, sia i pensionati che le famiglie, hanno partecipato in maniera entusiasta, preparando con fantasia e gusto le verdure coltivate, garantendo il successo dell’iniziativa».
Con l’iniziativa “Orti Pubblici”, consolidata da diversi anni, si intende consolidare la partecipazione attiva dei cittadini rispetto a quelli che sono i nostri beni comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo all'orto, un successo di primizie per l'iniziativa Auser

CesenaToday è in caricamento