rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Giosuè Carducci

Oggi il Pirata avrebbe compiuto 53 anni, mamma Tonina: "Voglio giustizia, non vendetta. L'ho promesso a Marco"

"Dal '98 al 2004 potevamo combattere insieme, ora sono sola, ma devo riuscirci perché abbiamo bisogno (anche noi) di vivere in pace", ha detto Tonina Pantani

E' sempre vivo a Cesenatico il ricordo del 'Pirata'. Oggi, 13 gennaio 2023, Marco Pantani avrebbe compiuto 53 anni. Ma nel 2023 restando in tema di ricorrenze, sono i 25 anni dalla storica doppietta messa a segno dal Pirata vincendo nel 1998 Giro e Tour. Il campione di Cesenatico è morto troppo presto a soli 34 anni, in una stanza di un residence di Rimini il giorno di San Valentino (14 febbraio) del 2004, 19 anni fa.

GUARDA IL VIDEO

Mamma Tonina: "Abbiamo bisogno di un po' di pace"

Il 13 gennaio come ogni anno, tantissimi messaggi di affetto e di ricordo sui social per Marco, ma anche una bella iniziativa in presenza nella sua Cesenatico. Alle 14,30 di venerdì il ritrovo ai piedi del Monumento Pantani in viale Carducci, per il Pirata un compleanno solidale. Infatti la informale cerimonia è stata l'occasione per suggellare la parte più solidale del progetto teatrale 'Il mio nome è Marco' che ha fatto sold out a Cesenatico ma anche a Biella. Sono stati raccolti per la beneficenza oltre 14mila euro, come testimonia il maxi-assegno. Non poteva mancare mamma Tonina, molto emozionata: "Eh sì, sono passati 19 anni, quando Marco è morto avevo l'età che oggi avrebbe avuto lui. Non cerco la vendetta, cerco la giustizia, è una promessa che ho fatto a Marco. Dal '98 al 2004 potevamo combattere insieme, ora sono sola, ma devo riuscirci perché abbiamo bisogno (anche noi) di vivere in pace", ha detto la mamma del campione di Cesenatico a margine della cerimonia ai piedi del monumento che ricorda Marco Pantani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il Pirata avrebbe compiuto 53 anni, mamma Tonina: "Voglio giustizia, non vendetta. L'ho promesso a Marco"

CesenaToday è in caricamento