rotate-mobile
Cronaca

Anche nel 2013 torna ‘eState Attivi!’ per i ragazzi dai 16 ai 18 anni

Sono aperte le iscrizioni a “eState Attivi”, l'iniziativa messa a punto dall'Assessorato al Lavoro, Giovani, Imprese e Sviluppo del Territorio del Comune di Cesena per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani

Sono aperte le iscrizioni a “eState Attivi”, l'iniziativa messa a punto dall'Assessorato al Lavoro, Giovani, Imprese e Sviluppo del Territorio del Comune di Cesena per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani tra i 16 e 18 anni (nati negli anni 1995, 1996 e 1997) alla vita della comunità locale. Nel periodo tra il 10 giugno e il 24 agosto, i giovani che lo vorranno avranno la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o attività di pubblica utilità svolte da realtà associative del territorio cesenate.

A chi aderirà sarà chiesto un impegno settimanale di 20 ore per un periodo della durata di 14 o 28 giorni. In cambio, i partecipanti riceveranno un buono da utilizzarsi come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e cartolibrerie convenzionate di Cesena. Le attività proposte sono di vario tipo, dall’assistere gli animatori nei centri estivi al partecipare all'organizzazione di eventi, ecc.  L'elenco completo dei progetti è consultabile sul sito del Comune, alla pagina https://www.comune.cesena.fc.it/estateattivi2013.

Dalla stessa pagina web può essere scaricato il modulo di domanda che, una volta compilato, va consegnato di persona all’Informagiovani. Chi è interessato a partecipare ai primi 3 turni (in programma nel mese di giugno) è invitato a presentare l’adesione entro il 31 maggio. Per saperne di più si può contattare l'Informagiovani del Comune di Cesena (tel. 0547-356228) aperto nelle mattinate dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 e nei pomeriggi del martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel 2013 torna ‘eState Attivi!’ per i ragazzi dai 16 ai 18 anni

CesenaToday è in caricamento