rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Anche Cesena si mobilità per la liberazione di Julian Assange: flash-mob in Piazza del Popolo

Una maratona di eventi che sabato 10 febbraio passerà anche a Cesena con un flash-mob dalle 15 alle 18 in Piazza del Popolo.

L’Emilia Romagna e anche Cesena si mobilita per Julian Assange. Gli attivisti del movimento per Assange in collaborazione con Amnesty International Emilia Romagna e altre associazioni presenti nel territorio dal 9 al 19 febbraio saranno impegnati in una maratona speciale, che coinvolgerà diverse realtà della regione, per chiedere a gran voce la liberazione del fondatore di Wikileaks. 

L’iniziativa ha ricevuto il sostegno dell’Anpi nazionale, oltre che del Sindacato Giornalisti, Articolo 21 e Arci Emilia Romagna. Una maratona di eventi che sabato 10 febbraio passerà anche a Cesena con un flash-mob dalle 15 alle 18 in Piazza del Popolo.

Spiegano i promotori: "Il progetto nasce dalla comune volontà dei partecipanti di compiere un ulteriore sforzo, aggregando più soggetti e risorse a livello regionale, per mantenere alta l’attenzione sulla vicenda di  Julian Assange in questo momento cruciale, in cui si attende la decisione sull’ultimo appello  possibile contro la sua estradizione. I giudici dell’Alta Corte di Londra si riuniranno infatti il 20 e 21 febbraio prossimi e questa potrebbe  essere l’ultima chance di Julian per avere giustizia.  Ma questa battaglia va oltre l’uomo Assange, perché se Julian pagherà con la vita l’aver svolto il  suo mestiere fino in fondo, saranno a rischio il giornalismo investigativo libero e il nostro diritto a  conoscere la verità su fatti di pubblico interesse, valori fondamentali della democrazia. Perciò non possiamo permettere che Julian venga estradato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesena si mobilità per la liberazione di Julian Assange: flash-mob in Piazza del Popolo

CesenaToday è in caricamento