rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Alluvione, mille bidoni di pittura gratis messi a dispozione da Oikos

Mille bidoni di pittura per risanare le pareti sono già disponibili per la cittadinanza, mentre le amministrazioni comunali riceveranno un quantitativo di prodotto adeguato allo svolgimento degli interventi pubblici più urgenti

"Quella di venerdì scorso è stata una giornata che a molti ha ricordato quell’ottobre del 1996 che mise a dura prova le famiglie e le aziende di tutto il territorio. In quell’occasione Oikos veniva terribilmente colpita dall’alluvione, così come molte famiglie subendo danni ingenti. Venerdi  fin dalle prime ore del mattino in tanti hanno visto le proprie case ed i propri stabilimenti minacciati dal livello dell’acqua che non smetteva di salire, durante la notte onde alte 4 metri con il livello del mare che si è alzato oltre un metro ed un vento che soffiava contro corrente devastando la nostra riviera e provocando allagamenti fino all’entroterra", ricorda Claudio Balestri, presidente Oikos, azienda produttrice di colori e materia fortemente presente sul territorio.

"Per fortuna e grazie al pronto intervento dei nostri dipendenti che si sono adoperati in ogni modo, la nostra azienda non è stata eccessivamente colpita, come invece è purtroppo successo ad altre aziende ed a tante famiglie, ringrazio i dipendenti che hanno contribuito alla messa in sicurezza dal rischio allagamento con grande dimostrazione di attaccamento all’azienda - continua - . In molti però non sono stati così fortunati, con conseguenze piuttosto pesanti nelle proprie abitazioni e nelle proprie aziende. Per questo Oikos, azienda radicata sul territorio da oltre 30 anni,  ha deciso di essere solidale, mettendo gratuitamente a disposizione dei cittadini alluvionati i propri prodotti per riverniciare gli ambienti dai danni provocati dall’acqua".

“Ci riteniamo fortunati, ed in dovere di dare un aiuto concreto ed immediato ai nostri concittadini e alle imprese meno fortunati che dividono con noi questo territorio bellissimo martoriato dalla furia della natura che si è ribellata. Speriamo che il nostro esempio inneschi un volano positivo e venga seguito anche da altri". Balestri, annuncia il contributo volontario che la sua azienda metterà in campo immediatamente. Per tutti coloro che sono stati colpiti dalla recente alluvione sarà possibile richiedere i prodotti direttamente al rivenditore locale Color Decor di Villamarina,  presentando un documento di identità che ne attesti la residenza accompagnato dalla denuncia di avvenuto allagamento. Mille bidoni di pittura per risanare le pareti sono già disponibili per la cittadinanza, mentre le amministrazioni comunali riceveranno un quantitativo di prodotto adeguato allo svolgimento degli interventi pubblici più urgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, mille bidoni di pittura gratis messi a dispozione da Oikos

CesenaToday è in caricamento