rotate-mobile
Cultura

Alessandro Pieri vincitore della sezione Poesia del concorso letterario promosso dall’Ordine dei Medici

Il riconoscimento conferma la vocazione artistica e la poliedricità del dottor Pieri, personaggio conosciuto in città, che da sempre affianca all’attività professionale la passione per il palcoscenico

E’ cesenate il vincitore del concorso letterario promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Forlì-Cesena. Si tratta dell’odontoiatra Alessandro Pieri, che  ha conquistato il primo premio nella sezione Poesia con una composizione intitolata “Erre di mamma”, dedicata alla madre Rina. Il riconoscimento conferma la vocazione artistica e la poliedricità del dottor Pieri, personaggio conosciuto in città, che da sempre affianca all’attività professionale la passione per il palcoscenico.

Allievo della Bottega Teatrale di Franco Mescolini, in questi anni Alessandro è stato interprete di numerosi spettacoli, collaborando con varie compagnie (fra i suoi prossimi impegni, con il Teatro delle Lune, “Il mio nome è Marco”, dedicato a Marco Pantani, in scena a dicembre a Biella e poi a Cesenatico). Senza dimenticare che fa parte, fin dalla prima ora, dell’associazione  del Palio di Cesena, che è riuscita a far rivivere la Giostra all’Incontro nella nostra città. Giunto alla settima edizione, il concorso letterario – che ha visto la collaborazione degli assessorati alla Cultura dei Comuni di Cesena e Forlì - era aperto a tutti gli iscritti degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri delle tre province della Romagna, che potevano partecipare con un racconto breve o una poesia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Pieri vincitore della sezione Poesia del concorso letterario promosso dall’Ordine dei Medici

CesenaToday è in caricamento